ABOUT

01
agust-bianco

Durante i 60 anni di esperienza nel mondo del caffè abbiamo spesso sentito l’esigenza di far capire al cliente e a chi presentava il nostro prodotto al consumatore cliente (il barista nella maggior parte dei casi) che basta trascurare un elemento come la macinatura velocizzare l’estrazione di 1-2 secondi per vanificare un lavoro di mesi, fatto di selezione di materia prima, lavorazione artigianale, creazione di miscele equilibrate e di packaging funzionali a conservarne al meglio aromi e proprietà.

Inoltre, ci siamo sempre chiesti se il cliente finale fosse a conoscenza di tutto il tempo necessario per portare nella sua tazzina quell’espresso che in due sorsi viene consumato distrattamente. Ne vale la pena?

Siamo convinti che una maggiore formazione e una migliore comunicazione al cliente possa fare la differenza e valorizzare la qualità e l’artigianalità delle nostre miscele.

Con questi obiettivi è nato Agust GustaLentaMente.

gusta-marrone
tazzina-chicco2-icon-marrone

Le miscele Agust rivelano una personalità unica e un aroma straordinario, in alcuni casi garantito anche da CSC® Caffè Speciali Certificati.

Il nostro compito è racchiudere in un pacchetto di caffè in grani, o in una latta di caffè macinato, il meglio di un processo di lavorazione artigianale che inizia in giro per il mondo, con la selezione delle migliori materie prime e prosegue nel nostro laboratorio. Poi il testimone lo passiamo ai baristi…

lenta-marrone
tazzina-clessidra-icon-marrone

Il compito di far esprimere tutte le potenzialità delle nostre miscele è affidato ai baristi. A loro chiediamo di valorizzare ogni singolo espresso attraverso piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.

Per questo motivo dedichiamo tempo e risorse alla Formazione, creando e organizzando corsi di base e di aggiornamento per baristi nella nostra area Corsi, con la partecipazione di formatori professionisti.

mente-marrone
tazzina-cuore-icon-marrone

Il miglior caffè e un barista in grado di farlo esprimere al meglio sono naturalmente il nostro obiettivo. Ma non ci limitiamo a guardare la qualità delle nostre miscele, vogliamo anche poter essere fieri di come sono state prodotte.

Da qui il nostro impegno nei confronti dell’ambiente (la nostra azienda usa solo energia al 100% rinnovabile) e della qualità del lavoro nei paesi produttori (scegliamo solo piantagioni che rispettino il lavoro dei loro addetti).